25 Giugno 2022

David Will preciso e veloce firma il premio Dils

Un vincitore... nobile per la seconda gara del CSI4* di oggi nella Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022 all’Ippodromo San Siro: si tratta di David Will, nel 2021 a segno nel Rolex Gran Premio Roma a Piazza di Siena.

Il tedesco, 34 anni, in coppia con Zaccorado Blue si è imposto nel Premio n. 9* presented by Dils (cat. a due fasi - h 150). Sul podio anche Joe Whitaker, unico britannico in gara a Milano, e Paris Sellon, la statunitense fidanzata con il numero 1 del mondo Martin Fuchs.

Will, che con il suo grande amico e collega Richard Vogel, anche lui in gara qui a Milano, da tempo ha avviato un importante centro di salto ostacoli a Marburg, il V&W Equestrian, è entusiasta di questa sua prima avventura milanese: «Ci troviamo benissimo. Mi piace che San Siro sia in piena città, in modo da trascorrere le serate in centro, e anche che l’intera struttura ci consenta di lavorare al meglio. E non sempre questo accade con gli impianti metropolitani... Domani parteciperò al Gran Premio con Concordia, che ieri alla prima esperienza qui si guardava un po’ attorno e che invece oggi ha risposto bene, nella prima fase della 135 completata senza problemi. Sono abbastanza ottimista, ma la sua prestazione dipenderà soprattutto da me...».

 

CSI4* - Premio n. 9* presented by Dils (cat. a due fasi - h 150 - 26.000 €)
1. David Will GER (Zaccorado Blue) pen. 0, 27”25
2. Joe Whitaker GBR (Icaterina) 0, 28”85
3. Paris Sellon USA (Attoucha) 0, 29”97
4. Roberto Previtali ITA (Bellyne de Beauval) 0, 30”33

 

 

Nella foto David Will e Zaccorado Blue - ph. MJC / Idea Viwa

25 Giugno 2022

Ancora Svizzera con Simone Buhofer

È’ una lunga onda vincente, quella della Svizzera nella Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022 all’Ippodromo San Siro. Dopo le vittorie di Martin Fuchs e Pius Schwizer nella prima...

LEGGI TUTTO

25 Giugno 2022

Joe Whitaker: i cavalli sono affare di famiglia

Trentaquattro anni un cognome che pesa nel mondo internazionale del salto ostacoli, Joe Whitaker è arrivato a Milano come unico ma atteso rappresentante della Gran Bretagna. Domenica scorsa...

LEGGI TUTTO