Nasce l’MJC Village

La seconda edizione della Frecciarossa Milano San Siro Jumping Cup all’Ippodromo Snai San Siro di Milano prevede la realizzazione di un village, in cui l’accoglienza, l’intrattenimento, il buon cibo, la musica e molto altro ancora saranno a disposizione del pubblico nella tre giorni di manifestazione. Con particolare attenzione per le famiglie e i bambini, in uno spazio all’aria aperta e nella natura, verranno allestiti dei servizi per ogni esigenza mentre sul campo gara si esibiranno le migliori amazzoni e i migliori cavalieri per la kermesse internazionale di equitazione.

Aree con il ‘pick-nick set’

Con l’estate è tempo di godersi il sole, la natura e la compagnia degli amici. Ed è per questo che nelle aree verdi del Village saranno realizzati per il pubblico dei ‘pick-nick set’ composti da ombrelloni, tappeti e da cuscinoni per il massimo relax oppure da postazioni con i tavoli e le sedute realizzati con i bancali in legno per maggiore praticità. E dopo il tramonto tutto si illumina grazie ad alberi di design e a lampade touch ubicate in ogni singola postazione capaci di rendere l’atmosfera unica.

Food-Truck per tutti i gusti

Divertirsi significa anche mangiare e bere bene. Per questo nel Village saranno presenti le postazioni di food-truck che allieteranno le esigenze di qualsiasi palato, anche vegano, grazie a diverse e stuzzicanti proposte, come per esempio le varietà di burritos, di panzerotti, di tigelle e di sandwich. Oppure poke e smothiees. Sono anche presenti postazioni per le spremute di frutta, le centrifughe, le macedonie, i dolci e i gelati. Per chi ama il vino, invece, etichette selezionate e le ‘bollicine’, oltre ad ogni altra proposta per un aperitivo.

Per i bambini area animazione

Tante le attività previste per bambini: teatro dei burattini, giocolieri, bolle giganti. Per i più piccoli il divertimento è assicurato. Per tutte le informazioni e gli orari clicca qui!

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Artisti di strada e performance musicali

Oltre allo spettacolo dell’equitazione durante le tre giornate della Frecciarossa Milano San Siro Jumping Cup, ci sarà modo di intrattenersi con diversi artisti di strada. Dalle bolle di sapone giganti ai trampolieri, dal giocoliere al grande teatro dei burattini, le attrazioni sorprenderanno i bambini ma anche i più grandi. Dalle 19 alle 23 DJ set con aperitivo grazie alla partecipazione straordinaria della discoteca Aria. Per chi ama rilassarsi non mancherà la musica con tre super artisti: venerdì 24 la consolle di Norabee, Dj molto apprezzata nel panorama italiano ed internazionale grazie alla sua personalità eclettica e la sua music culture; sabato 25, dalla terrazza della Palazzina del Peso, Vincenzo Marino incanterà dal vivo con il sassofono e il flauto: compositore ed arrangiatore, la sua duttilità è nota perché capace di spaziare dallo swing al rock, dall’elettronica al jazz, dal dub al pop. Domenica 26 è tempo di Simone Glionna, in arte ‘Glionna’, DJ e Producer di Milano che con la sua musica riesce a combinare vocal commerciali con suoni Groove, House, Future House, riuscendo a creare set armonici ma allo stesso tempo energici.

Un’esperienza da ricordare

Per non dimenticare la tua esperienza alla Frecciarossa Milano San Siro Jumping Cup e al Village non potrà mancare un corner dedicato al ‘photo opportunity’ e le postazioni con la pelletteria artigianale di Badilab, un laboratorio creativo di Milano, e la shopper e t-shirt in vendita nell’area della fontana dell’ippodromo, per far sì che un evento del genere resti nei ricordi di tutti i partecipanti.