23 Giugno 2022

Domani si inizia. Grande sport nella seconda edizione del concorso ippico internazionale all’Ippodromo di San Siro

Scatta domani la Frecciarossa Milano Jumping Cup, l’atteso concorso internazionale di salto ostacoli in programma all'Ippodromo San Siro. Per il secondo anno lo storico impianto milanese, teatro delle gesta dei più grandi e famosi cavalli della storia del galoppo, apre le porte all’equitazione in una sorta di positiva contaminazione tra ippica ed equitazione che individua nel cavallo il prezioso comune denominatore.

Oltre 130 cavalieri e amazzoni di 13 nazioni saranno i protagonisti delle tre giornate di gara dell’evento qualificato come CSI4*/1* e dotato di un montepremi complessivo di 250mila euro dei quali 100.000 solo nel Gran Premio Frecciarossa di domenica.

Nelle scuderie situate al centro delle piste dell’ippodromo sono arrivati 224 cavalli che sono ospitati in una scuderia dotata di impianto EcoRefresh, grazie al quale ventilatori e nebulizzatori possono mitigare il gran caldo e garantire il miglior benessere dei cavalli. L’area scuderie ha un responsabile della logistica che è il più accreditato nel mondo per il lavoro di ‘stable manager’. Il francese Patrick Borg ha infatti un’esperienza trentennale e nel suo curriculum figurano campionati mondiali e olimpiadi.

Tra i primi cavalli che hanno varcato i cancelli dell’ippodromo ci sono quelli dei due più attesi cavalieri iscritti al concorso: gli svizzeri Steve Guerdat e Martin Fuchs, quest’ultimo tornato ai vertici della FEI Ranking List come numero 1 del mondo, proprio pochi giorni orsono.

16 Giugno 2022

Presentata la Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022

Presentata questa mattina nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano la Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022. La sala era gremita dai rappresentanti della stampa e dalle autorità. Al...

LEGGI TUTTO

23 Giugno 2022

Inarrestabile Gaudiano. L’azzurro deciso a lasciare il segno nella Frecciarossa MJC

Il più atteso tra i 38 italiani che parteciperanno al CSI4* della Frecciarossa Milano Jumping Cup è sicuramente Emanuele Gaudiano. L’azzurro, che con il primo posto di domenica...

LEGGI TUTTO