26 Giugno 2022

Bicocchi concede il bis nel premio Vargroup

Proprio una gran giornata, per Emilio Bicocchi, quella conclusiva della Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022, all’Ippodromo San Siro.

Dopo aver firmato il successo nel precedente Premio n. 13 presented by Snaipay (cat. accumulator con joker a tempo - h 140) in sella a Rondine del Terriccio, il 45enne cavaliere toscano si è ripetuto nel Premio n. 14 presented by Vargroup (cat. winning round - h 145) con la otto anni Divina, anche questa una cavalla allevata in Italia.

Nel percorso decisivo riservato ai migliori undici binomi del percorso base, è andato in campo per primo e ha stampato un 37”30 che non è stato mai superato dagli avversari. Tra questi sono andati sul podio la svizzera Barbara Schnieper, con Escoffier, e il tedesco Richard Vogel, con Looping Luna.

Bicocchi, trepidante ma contenuto fino all’ultimo, ha seguito i percorsi dei rivali seduto in tribuna. Solo dopo il conclusivo 37”86 di Vogel è scappato nelle scuderie per recuperare la giacca dell’Aeronautica per presentarsi in premiazione: «Un po’ di scaramanzia non fa mai male - spiega con un gran sorriso - Divina è una cavalla giovane, ha solo otto anni, ma è molto competitiva e molto veloce».

 

CSI4* - Premio n. 14 presented by Vargroup (cat. winning round - h 145 - 26.000 €)
1. Emilio Bicocchi ITA (Divina) pen. 0, 37”30
2. Barbara Schnieper SUI (Escoffier) 0, 37”52
3. Richard Vogel GER (Looping Luna) 37”86

 

Nella foto Emilio Bicocchi e Divina - ph. La Presse

26 Giugno 2022

Bicocchi-Rondine del Terriccio, binomio tutto italiano a segno nel premio Snaipay

L’Italia è tornata sul gradino più alto del podio nella prima gara CSI4* della giornata conclusiva della Freccia Rossa Milano Jumping Cup, all’Ippodromo San Siro. Dopo il...

LEGGI TUTTO

26 Giugno 2022

Gran Premio Frecciarossa trionfa Martin Fuchs

Martin Fuchs ha onorato nel migliore dei modi la leadership mondiale ritrovata. All’Ippodromo San Siro il numero 1 del ranking FEI si è aggiudicato il Gran Premio Frecciarossa -...

LEGGI TUTTO