8 Luglio 2021

MJC AL VIA. DALLO SPORT ALLE ISTITUZIONI: "SIAMO CON VOI"

All’Ippodromo Snai San Siro tutto è pronto per l’inizio della Milano Jumping Cup, il concorso ippico internazionale che da domani, venerdì 9, a domenica prossima segnerà il debutto di una nuova prestigiosa sede di gare nel calendario della Federazione Equestre Internazionale.

C’è grande attesa tra appassionati e addetti ai lavori per l’edizione pilota dell’evento che vede la luce con un programma di crescita tecnico-organizzativa progressivo e già ben delineato.

I primi ospiti che hanno visitato il nuovo impianto destinato al salto ostacoli all’interno delle piste, accompagnati dalla Show Director Sara Riffeser, sono stati oggi i vertici della Federazione Italiana Sport Equestri: il Presidente, Marco Di Paola e il Segretario Generale, Simone Perillo che si sono dichiarati entusiasti dei lavori effettuati da Snaitech.
 
“L’intuizione di organizzare una manifestazione dedicata agli sport equestri in un impianto come lo storico ippodromo milanese non può che essere vincente – ha dichiarato il Presidente FISE. - La Federazione Italiana Sport Equestri sostiene tutte le iniziative che, come questa raccontata con dovizia di particolari dai tanti media interessati alla valorizzazione di un settore, mettono il cavallo - atleta o compagno di sport - sempre al centro dell’attenzione. Il progetto di sviluppo futuro è una realtà molto importante per il nostro settore”.

La dichiarazione di Di Paola è avvalorata anche dalle testimonianze di attenzione e apprezzamento che sono arrivate dalle massime autorità sportive e istituzionali.
 
“Devo dire – commenta il Presidente CONI Giovanni Malagò - che quel passaggio in cui gli organizzatori raccontano di aver trovato ispirazione grazie «alla via tracciata dall’investitura olimpica di Milano-Cortina 2026» è l’ennesima prova di quanto lo sport sia cuore, motore e lingua universale del nostro Paese. E mi piace, molto, questa idea del Teatro del Cavallo”.
 
“L’appuntamento con la MJC – commenta il Sindaco di Milano Giuseppe Sala - si annuncia irrinunciabile, e non solo perché sarà ospitato in una location cui Milano è molto legata come l’ippodromo di San Siro. Il progetto triennale ideato con lungimiranza da Snaitech porterà la manifestazione a crescere di livello nel tempo. Un impegno importante che aiuterà il settore equestre e ippico in questo periodo difficile”.

“Questo concorso – dichiara Attilio Fontana, il Presidente Regione Lombardia - contribuisce a valorizzare la tradizione dell’equitazione milanese ma anche dell’intero territorio regionale coi suoi sentieri e percorsi di equiturismo degni di un’arte che ha radici lontane. Si parte – dunque - da Milano, città delle future Olimpiadi invernali 2026, all’insegna dei Grandi Eventi Sportivi di fama mondiale, per far conoscere al mondo l’efficacia, la capacità organizzativa e le infrastrutture sportive della nostra Lombardia”.

 

8 Luglio 2021

PAOLO ROSSATO: “CHE ONORE FIRMARE I PERCORSI DELLA MILANO JUMPING CUP”

Tra le figure tecniche di un concorso ippico di salto ostacoli, quella dello ‘chef de piste’, il ‘direttore di campo’ - ossia il responsabile della costruzione dei percorsi...

LEGGI TUTTO

9 Luglio 2021

SALTO OSTACOLI E GALOPPO INSIEME PER LA PRIMA VOLTA ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO

Il programma della giornata di domani all’Ippodromo Snai San Siro sarà davvero speciale. La Milano Jumping Cup entra nel vivo con la sua seconda giornata (inizio gare ore 8.30) che...

LEGGI TUTTO