8 Luglio 2021

PAOLO ROSSATO: “CHE ONORE FIRMARE I PERCORSI DELLA MILANO JUMPING CUP”

Tra le figure tecniche di un concorso ippico di salto ostacoli, quella dello ‘chef de piste’, il ‘direttore di campo’ - ossia il responsabile della costruzione dei percorsi che cavalieri e cavalli affrontano in gara - è sicuramente la più importante.

Per ricoprire questo ruolo nella prima edizione della Milano Jumping Cup il Comitato Organizzatore ha scelto Paolo Rossato che vanta una grande esperienza ed è molto apprezzato nell’ambiente internazionale del jumping.

“È grande un onore per me poter allestire i percorsi della prima edizione di questo concorso - ha dichiarato il 54enne direttore di campo torinese – sia per il contesto in cui ci troviamo sia per il prestigio e l’interesse che la Milano Jumping Cup si è guadagnata prima ancora di vedere il primo cavallo in campo. In più, da grande appassionato, pensare che su questi terreni hanno galoppato è vinto cavalli mitici come Nearco e Ribot è una grande emozione. Una sensazione che non avrei mai pensato di poter provare.”

Saranno quindi i percorsi tracciati da Paolo Rossato che, a partire da domani mattina venerdì (inizio gare ore 8:00) scandiranno le attese tre giornate di gara.

“Con me come assistente, lavorerà anche Fabrizio Sonzogni. A disposizione abbiamo un parco ostacoli di prim’ordine, un terreno perfetto con un’erba molto radicata che garantisce quindi un’ottima tenuta, ed uno staff organizzativo che in gran parte è lo stesso dello CSIO di Piazza di Siena. Voglio complimentarmi con gli organizzatori perché rappresentano al meglio le grandi capacità organizzative di noi italiani. Tutti noi cercheremo di essere all’altezza della Milano Jumping Cup, un concorso che guarda anche a un futuro che non potrà che essere di successo.”

 

Clicca QUI per la video clip con l’intervista a Paolo Rossato

7 Luglio 2021

PRIMI ARRIVI NELLE SCUDERIE

All’Ippodromo Snai San Siro la cittadella delle scuderie della Milano Jumping Cup inizia a popolarsi. I primi cavalli arrivati nei box dell’atteso concorso ippico internazionale, che...

LEGGI TUTTO

8 Luglio 2021

MJC AL VIA. DALLO SPORT ALLE ISTITUZIONI: "SIAMO CON VOI"

All’Ippodromo Snai San Siro tutto è pronto per l’inizio della Milano Jumping Cup, il concorso ippico internazionale che da domani, venerdì 9, a domenica prossima...

LEGGI TUTTO