7 Luglio 2021

PRIMI ARRIVI NELLE SCUDERIE

All’Ippodromo Snai San Siro la cittadella delle scuderie della Milano Jumping Cup inizia a popolarsi. I primi cavalli arrivati nei box dell’atteso concorso ippico internazionale, che da venerdì a domenica prossimi segnerà il debutto del salto ostacoli nel nuovo gampo gara realizzato all’interno del favoloso impianto meneghino, sono quelli del cavaliere tedesco Toni Hassman e dell’amazzone svizzera Clarissa Crotta.

I due sono tra gli ospiti più attesi di questo concorso novità che registra la presenza di concorrenti in rappresentanza di undici paesi: Argentina, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Principato di Monaco, Russia e Svizzera. Gli azzurri sono presenti in forze con 18 tra cavalieri e amazzoni nel CSI1* e 75 nel CSI3*.

Al centro delle piste sono stati realizzati con gli standard di un evento internazionale al top tutti gli impianti e le infrastrutture (campi di gara, di prova, scuderie etc.) necessarie per lo svolgimento dell’evento. Purtroppo non ci saranno tribune per il pubblico a bordo campo perché le normative Covid-19 autorizzano il concorso solo ‘a porte chiuse’ e dunque l’accesso del sottopassaggio che collega il parterre dell’ippodromo al centro piste sarà limitato ai soli addetti ai lavori. L’Ippodromo Snai San Siro sarà accessibile (prenotazione obbligatoria all’indirizzo prenotazione@milanojumpingcup.it) con capienza massima di 1000 persone come da protocollo per gli eventi portivi e la Milano Jumping Cup potrà essere seguita a distanza dalla tribuna principale con l’ausilio del maxischermo.

Sul sito www.milanojumpingcup.it tutte le gare sono coperte da streaming.

Il programma del concorso, diviso su un concorso a una e tre stelle. Ogni giornata, con inizio gare al mattino (h 8.00), si articola in cinque prove in calendario con le categorie più impegnative in chiusura di giornata (h.19.00 circa). Domani, giovedì 8 luglio, primo atto ufficiale dell'evento con la visita veterinaria di tutti i cavalli partecipanti.??Tutte le info sul sito www.milanojumpingcup.it e sui canali social dell’evento.

7 Luglio 2021

BRUNO ED ELISA CHIMIRRI, PASSIONE DI FAMIGLIA

La Milano Jumping Cup è il primo concorso internazionale che affronteranno ‘da avversari’. Anche se hanno più volte gareggiato insieme, ma in categorie diverse, ...

LEGGI TUTTO

8 Luglio 2021

PAOLO ROSSATO: “CHE ONORE FIRMARE I PERCORSI DELLA MILANO JUMPING CUP”

Tra le figure tecniche di un concorso ippico di salto ostacoli, quella dello ‘chef de piste’, il ‘direttore di campo’ - ossia il responsabile della costruzione dei percorsi...

LEGGI TUTTO